Eventi & News

Buongusto propone tante novità! Resta sempre aggiornato per provare i nostri nuovi prodotti e segui le tante occasioni che offriamo in cui l'enogastronomia è sempre protagonista.

1 2 3 4 5 6
04 febbraio 2015
San Valentino in Rosa

Per ogni bottiglia di Bollicine Rosé sconto del 20%

 
03 febbraio 2015
Le Bollicine di Puiatti ed i Vini di Bertani

Venerdì 30 gennaio abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro negozio due aziende vitivinicole di prestigio, una regionale: la Puiatti Vigneti di Romans d' Isonzo ed una veneta: la Cav. G.B. Bertani di Grezzana (VR), entrambe facenti parte del gruppo Bertani Domains. Della prima abbiamo degustato due spumanti metodo classico: la Ribolla Gialla ed il Blanc de Blancs (Chardonnay 100%). Abbiamo proseguito la serata con due vini storici della Bertani: il Ripasso ed il Recioto. Molto apprezzati sono stati gli abbinamenti proposti alla gentile ed affezionata clientela: formaggio montasio a media stagionatura con la Ribolla spumantizzata, salame leggermente pepato con la bollicina di Chardonnay, polpette di carne e melanzane con il Ripasso e, dulcis in fundo, cioccolato fondente al 72 % con nocciole di Mirco Della Vecchia, abbinato al Recioto della Valpolicella Valpantena.

 
07 novembre 2014
Lo Schioppettino di Vigna Petrussa

Riprese le degustazioni con il produttore.

Venerdì 24 ottobre è stata la volta di Hilde Petrussa, titolare della nota azienda vitivinicola Vigna Petrussa di Prepotto. Per l'occasione, l'imprenditrice ha presentato in anteprima una suggestiva "estensione" di Schioppettino, fiore all'occhiello della sua produzione.

Numerosi gli amici di "Buongusto" che hanno preso parte alla degustazione di una Ribolla Nera (nome del vitigno origine dello Schioppettino), vino giovane del 2013, fresco, che fa solo acciaio. E' seguito uno Schioppettino 2011, vinificato con lieviti indigeni. Accattivante, che promette un ottimo futuro ! Il terzo vino è stato uno Schioppettino 2010. Di buona struttura, elegante ! Dulcis in fundo, la "Perla Nera", una diversa espressione del vino autoctono friulano, prodotto con uve lasciate surmaturare sulla pianta. Dolce non dolce, fine, invita alla meditazione !